Centro Medici Dentisti Mogoro (Oristano) | Specialist di Carla Perino

Posturologia e Osteopatia

Posturologia e Osteopatia

Una postura alterata può essere il motivo di tensioni e dolori articolari e muscolari, influenzando il nostro organismo in maniera negativa, creando anche stress e, di conseguenza, abbassamento delle difese immunitarie, debolezza e una tendenza ad avere infezioni recidivanti.

L'osteopata, con azioni terapeutiche sul sistema muscolo scheletrico, cerca di ridare alle strutture del corpo la capacità di svolgere correttamente la loro funzione. Il trattamento è manuale e riguarda manipolazioni articolari, tecniche viscerali e di riequilibrio del sistema cranio-sacrale, tecniche di rilasciamento delle tensioni muscolari e fasciali. Le soluzioni osteolitiche sono per persone di tutte le età, neonati, anziani ed anche donne in gravidanza.
Chirurgia

Chirurgia

Denti inclusi o ritenuti: soluzioni per denti che non compaiono nel cavo orale trascorso il normale periodo; spesso i denti inclusi sono i denti del giudizio. Denti del Giudizio (chiamati anche ottavi): alcuni denti (tipicamente capita ai denti del giudizio) non escono, parzialmente o totalmente, dell'osso o dalla gengiva, e questo può creare problemi, come carie e infezioni (capita di rado, ma da una cisti può originare anche un tumore).

Cisti: i denti del giudizio inclusi possono essere causa di formazioni cistiche. Rischi e complicazioni: rimuovere in maniera chirurgica i denti del giudizio è operazione di routine, che effettuiamo spesso, e la nostra esperienza rende minimi i rischi di complicazioni.
Implantologia e Protesica fissa e mobile

Implantologia e Protesica fissa e mobile

L'implantologia dentale si occupa dell'inserimento nell'osso mandibolare o mascellare di dispositivi per supportare un dente artificiale che consenta di svolgere la sua funzione masticatoria o per stabilizzare un protesi (dentiera).

Protesica fissa e mobile: una protesi fissa sostituisce i denti mancanti con corone o ponti cementati su elementi dentari o su impianti. Corone e ponti possono essere in ceramica o zirconia-ceramica. Protesi mobile totale (dentiera): è un sostituto artificiale che si applica nei casi di mancanza totale dei denti. Se alcuni denti in bocca ci sono, la protesi mobile è detta parziale o scheletrata, e si utilizzano dei ganci per ancorarla ai denti superstiti.
Ortopantomografia Digitale

Ortopantomografia Digitale

Ortopantomografia (o radiografia panoramica delle arcate dentarie, o ortopantomogramma): si tratta di una tecnica radiografica che mette a disposizione immagini di denti, arcate dentarie, ossa mascellari e mandibolari e seni mascellari.

Si producono immagini di qualità elevata. La nostra apparecchiatura, una KODAK 8000 Digital Panoramic System, consente di avere: panoramica ortoradiale standard e ad ingrandimento costante 1: 1.25; panoramica dentale pediatrica; panoramica delle zona anteriore delle arcate; riprese a singoli quadranti; studio delle articolazioni temporo mandibolari a bocca chiusa e bocca aperta e studio multistrato; radiografia dei seni paranasali.
Radiofrequenza viso e corpo

Radiofrequenza viso e corpo

La radiofrequenza, per mezzo di onde elettromagnetiche, che creano un piacevole calore, raggiunge e stimola i fibroblasti che producono collagene, acido ialuronico ed elastina favorendo l'idratazione e l'elasticità alla pelle. L'effetto è una pelle più compatta, un effetto bio-lifting.

Diatermia capacitiva: la Radiofrequenza Dreamed genera onde elettromagnetiche che producono vari benefici: Lifting - agisce sulle fibre di collagene, producendo un effetto tensorio della pelle; Biorivitalizzazione - stimola la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico; Rassodamento dei tessuti cutanei - miglioramento della consistenza della pelle; Trattamento dell'acne - regolarizza l’attività delle ghiandole sebacee.
Medicina e chirurgia estetica laser

Medicina e chirurgia estetica laser

Il laser ad anidride carbonica - laser CO2 – viene utilizzato in medicina estetica per favorire il ringiovanimento cutaneo e dare soluzione a vari inestetismi, come: fibromi, verruche, cheratosi, cicatrici da acne, macchie solari.

La durata del trattamento laser CO2 è differente in base al tipo di inestetismo da trattare. Il trattamento è poco invasivo e non molto fastidioso; ma, se il paziente lo richiede, si può anche applicare di una crema anestetica per scongiurare fastidi. Con questo trattamento estetico la pelle risulta più luminosa e tonica, in particolare per merito della stimolazione nella produzione di collagene. Il trattamento è ripetibile nel tempo, a seconda delle esigenze.